RC Commissari di Gara - In Convenzione

Vai ai contenuti

Menu principale:

RC Commissari di Gara

RC Professionisti
Assicura le parcelle dei professionisti in caso di insolvenza.
Polizza per la Responsabilità civile dei Commissari di gara

Albo nazionale membri commissione aggiudicatrice gare

Chi può iscriversi ?
I dipendenti della Pubblica Amministrazione, i professionisti la cui attività è soggetta all'iscrizione a ordini o collegi professionali, i professionisti la cui attività non necessita l'iscrizione a ordini professionali, i professori universitari ordinari o associati o ricercatori universitari.

Come funziona ?
In caso di gara di evidenza pubblica, la stazione appaltante deve richiedere direttamente all’ANAC, tramite apposito applicativo, in coerenza con le previsioni della documentazione di gara, la lista degli esperti tra cui sorteggiare i componenti esterni della commissione di aggiudicazione.
L’ANAC, sempre tramite l’apposito applicativo, verificate le informazioni inserite relative alla gara, fornisce alla stazione appaltante richiedente la lista degli esperti estratti da una rosa di candidati preselezionata dal sistema in base alle specifiche competenze tecniche utili per la corretta valutazione dei parametri previsti la specifica dalla gara.

Per poter effettuare l'iscrizione nell' Albo bisogna dotarsi di una polizza di Responsabilità Civile professionale specifica.



 
La polizza di copertura della Responsabilità Civile
dei professionisti iscritti all'Albo dei Commissari di gara:






 
Torna ai contenuti | Torna al menu